Navigazione veloce

Galleria dei lavori

Anno Scolastico 2018-19

PROGETTO QU@RTE

Gli alunni delle classi 4A e 4B del plesso Verdi si sono cimentati nell’uso delle IT (information technology).

Scrivere una pagina di testo con writer, usare un motore di ricerca Google per ricercare immagini, fino ad usare un dispositivo USB per poter conservare il lavoro realizzato con Impress.

Organizzati in piccoli gruppi, all’ interno delle proprie classi hanno potuto scegliere liberamente la disciplina e l’argomento.

I ragazzi della 4 A hanno preferito approfondire le proprie materie scolastiche andando al di là degli argomenti trattati curricularmente durante l’anno scolastico, giungendo in alcuni casi all’ essenza della disciplina stessa, agli aspetti culturali, storico- linguistici e gastronomici , nonché il significato e l’origine della parola come può essere Geografia.

Gli alunni della 4 B, invece, si sono lasciati ispirare dalle curiosità delle discipline scientifiche, affascinati dal Citizen Science, introdotto con la tirocinante di Roma 3 che li ha portati ad ampliare “partecipando” conoscenze scientifiche ed ambientali, entrando in contatto diretto con animali e piante “aliene”.

Positivo per questi ultimi il tutoraggio di alcuni alunni della 5 C “Classe 2.0” uscente, certificati “EIPASS Junior” con un progetto attivato nel nostro istituto.

Le insegnanti

 Progetto qu@rte

In viaggio

 Risultati immagini per attività scuola

 


 Anno scolastico 2017/2018

Classe 2.0 vs Cyberbulli classi IV e V C  plesso G.Verdi

Geografia Il Lazio VC (Buia Noa)

 

Allegati